Lo Staff

Paolo Falsini

Ho iniziato a praticare il Nordic Walking nel 2015 e da subito è stata una grande passione. Nel 2016, attratto sempre più da questa meravigliosa attività, decido di fondare l’associazione sportiva dilettantistica Italian Walking Tour (IWT).
Il mio obiettivo è sempre stato quello di diffondere la conoscenza e la tecnica della disciplina, così come di informare il pubblico dei molteplici benefici che ne conseguono.
I risultati della mia attività non si sono fatti attendere e da subito ho potuto riscontrare un crescente entusiasmo ed interesse per il mio progetto.
Questo mi ha spinto nel 2017 ad intraprendere il percorso formativo atto all’acquisizione della qualifica di istruttore nazionale di 2° livello ASC di Nordic e Fitwalking ed essere iscritto nell’Albo Tecnici e Formatori.
Nel 2023 ho creato l’Accademia Sportiva Parkinson dedicata alle persone affette dal Morbo di Parkinson e dal disordine del movimento con l’obiettivo di fornire un programma di allenamento specifico basato sulla tecnica della ricostruzione consapevole del movimento.
Molti progetti sono già stati realizzati, ma vi sono altrettante idee che attendono di essere messe in pratica.
Le possibilità offerte dal Nordic Walking sono immense e la volontà di contribuire in modo positivo al suo sviluppo stimola il mio lavoro e aumenta la mia dedizione quotidiana per la disciplina.

Paolo Falsini

Specializzazioni Acquisite

  • Istruttore Nazionale 2° livello di Nordic e Fitwalking ASC
  • Iscritto all’Albo Nazionale Tecnici e Formatori ASC
  • Responsabile Regione Lazio per le discipline Nordic e Fitwalking ASC