Reset Password

header_image
Your search results

Lo Staff

10 Ottobre 2018 by admin

Paolo Falsini

Istruttore Nazionale di Nordic Walking, iscritto all’Albo Nazionale Tecnici e Formatori ASC

Ho iniziato a praticare il Nordic Walking nel 2015 e da subito è stata una grande passione.

Nel 2016, attratto sempre più da questa meravigliosa attività, decido di fondare l’associazione sportiva dilettantistica Italian Walking Tour (IWT). Il mio obiettivo è sempre stato quello di diffondere la conoscenza e la tecnica della disciplina, così come di informare il pubblico dei molteplici benefici che ne conseguono. I risultati della mia attività non si sono fatti attendere eda subito ho potuto riscontrare un crescente entusiasmo ed interesse per il mio progetto. Questo mi ha spinto nel 2017 ad intraprendere il percorso formativo atto all’acquisizione della qualifica di istruttore nazionale di 2° livello ASC di Nordic Walking presso la scuola nazionale Walking Trail.

Molti progetti sono già stati realizzati, ma vi sono altrettante idee che attendono di essere messe in pratica. Le possibilità offerte dal Nordic Walking sono immense e la volontà di contribuire in modo positivo al suo sviluppo stimola il mio lavoro e aumenta la mia dedizione quotidiana per la disciplina.

  • Istruttore Nazionale 2° livello ASC
  • Iscritto all’Albo Nazionale Istruttori e Formatori ASC

Isabella De Santis

Da buona campeggiatrice ho sempre amato stare all’aria aperta e camminare a contatto con la natura.
Circa 3 anni fa cominciai a praticare la camminata in modo costante e la trasformai in un allenamento in compagnia di chi condivideva la mia stessa passione.
Ma è stato nella primavera del 2017 che ho avuto il mio primo approccio con uno Sport di cui ero a conoscenza ma, come la maggior parte di noi, pensavo che potesse essere praticato solo d’inverno.
Ad una manifestazione che promuoveva varie discipline sportive ho conosciuto Paolo e da quel momento, la camminata con i bastoncini è diventata una vera passione al punto che da subito decido di intraprendere il percorso per diventare istruttore.
Così questo sport è diventato talmente tanto parte di me che non lo definisco più come tale, ma come stile di vita, ti rafforza mente e fisico, il contatto con la natura poi…penso sia l’aspetto fondamentale, un vero toccasana!

  • Parco degli Acquedotti